Sistema sagomato industriale di RDZ

Cos’è il sistema industriale sagomato

ll sistema industriale con pannello sagomato ad alta densità è l’ideale per il riscaldamento di capannoni dove si voglia privilegiare la resa termica dell’impianto riducendo al minimo l’inerzia.

Il sistema industriale con pannello sagomato è pensato per offrire i vantaggi di posa di un sistema bugnato civile anche nel caso di capannoni di grandi dimensioni; è infatti caratterizzato da tubazione in PE-Xc Ø 20 mm ancorata a una base isolante e annegata nel massetto.

Norma UNI EN 13163

La norma specifica i requisiti per i prodotti di polistirene espanso ottenuti in fabbrica, con o senza finiture superficiali o verniciature rigide o flessibili, che sono utilizzati per l’isolamento termico degli edifici.

La norma descrive le caratteristiche di prodotto, inclusi i procedimenti di prova, la valutazione di conformità, la marcatura e l’etichettatura.

Uno degli elementi centrali del sistema industriale sagomato è il pannello isolante a elevata resistenza meccanica realizzato in polistirene espanso in conformità con la norma citata.

Caratterizzato da una superficie superiore sagomata con rialzi di 27 mm per l’alloggiamento della tubazione Ø 20 mm, è dotato di incastri sui quattro lati per un ottimale accoppiamento e può essere posato direttamente sul ghiaione rullato e stabilizzato dopo opportuna impermeabilizzazione.

Vantaggi
  1. Non necessita di alcuna manutenzione
  2. Risparmio enegetico e comfort ottimali
  3. Adatto per qualsiasi tipo di attività
  4. Ridotta inerzia termica e buon isolamento
  5. Facilità di installazione